Orientamento in uscita

orientamento uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA

Classi terze - Scuola secondaria di primo grado

Ai genitori e agli studenti

Classi terze

Secondaria di primo grado

Oggetto: attività di orientamento

L’Istituto Comprensivo “Capozzi-Galilei” invita genitori e studenti a partecipare alle attività di orientamento previste per l’anno scolastico 2020-21.

Vista la situazione di crisi sanitaria dovuta all’epidemia di Covid-19, le attività che ogni anno proponiamo alle famiglie subiranno importanti modifiche. Abbiamo previsto due incontri in presenza, ciascuno limitato a sole 30 persone e un incontro a distanza limitato a 95 persone.

Ricordiamo che le iscrizioni a tutti gli ordini di scuola potranno essere inoltrate tra il 4 e il 25 gennaio 2021.

Tema dell’incontro

Il docente responsabile dell’orientamento, prof. Impellizzeri, fornirà a genitori e studenti informazioni sulle modalità di iscrizione, sulle caratteristiche delle scuole superiori presenti nel territorio barese, sulle modalità scelte quest’anno dalle scuole per far conoscere a genitori e studenti la propria offerta formativa.

Dettagli sugli incontri

1. I genitori e gli studenti potranno prenotarsi per uno dei due incontri in presenza che si terranno venerdì 4 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso l’aula magna del plesso Capozzi. Saranno assicurate ai presenti tutte le condizioni di sicurezza previste dai protocolli anti Covid-19. Verranno ammessi a ciascuno dei 2 incontri in presenza solo le prime 30 persone che invieranno una email a La conferma dell’avvenuta prenotazione avverrà mediante email. L’incontro sarà aperto esclusivamente ai genitori/tutori e agli alunni del nostro istituto. Non saranno ammessi parenti o bambini in tenera età.
  2. I genitori/tutori e gli studenti che vorranno partecipare ad un incontro a distanza sul tema dell’orientamento verso la scuola superiore dovranno scrivere una mail a L’incontro avverrà sabato 5 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.30 sulla piattaforma Zoom collegandosi con l’account del prof. Impellizzeri (id: 253 284 8313 / password francesco). Si invitano gli interessati ad accedere all’incontro a distanza con il proprio nome e cognome. Saranno ammesse a partecipare le prime 95 persone che ne faranno richiesta. L’incontro sarà aperto esclusivamente ai genitori e agli alunni del nostro istituto.

Come prenotarsi per uno degli incontri?

Inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nel testo una delle seguenti frasi:

• Il/la sig./sig.ra ………..………………….. genitore/tutore dell’alunno ……………….. (indicare nome, cognome, classe dell’alunno), chiede di partecipare all’incontro in presenza del 4 dicembre alle ore 16.00
  • L’alunno, …………………..………. (indicare nome, cognome, classe), chiede di partecipare all’incontro in presenza del 4 dicembre alle ore 16.00
  • Il/la sig./sig.ra ………..………………….. genitore/tutore dell’alunno ……………….. (indicare nome, cognome, classe dell’alunno), chiede di partecipare all’incontro in presenza del 4 dicembre alle ore 17,30
  • L’alunno, …………………..………. (indicare nome, cognome, classe), chiede di partecipare all’incontro in presenza del 4 dicembre alle ore 17,30
  • Il/la sig./sig.ra ………..………………….. genitore/tutore dell’alunno ……………….. (indicare nome, cognome, classe dell’alunno), chiede di partecipare all’incontro online di sabato 5 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.30
  • L’alunno, …………………..………. (indicare nome, cognome, classe), chiede di partecipare all’incontro online di sabato 5 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.30

Valenzano, 30 novembre 2020

Il responsabile dell’orientamento                                                                  Il Dirigente scolastico

F.to prof. Francesco Impellizzeri                                                              F.to Dott. Donato Mansueto

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA Blog Orientamento in uscita